PayPal sta licenziando circa 2500 dipendenti, pari al 9% della sua forza lavoro. Questa la scelta del nuovo CEO Alex Chriss per migliorare la competitività e affrontare la caduta del prezzo delle azioni.
In una lettera al personale, Chriss ha affermato che questa “correzione dimensionale” consentirà a PayPal di agire più velocemente nel soddisfare i clienti e stimolare la crescita. ✂ I tagli, che riguarderanno licenziamenti diretti e posizioni non occupate (???), seguono il mancato raggiungimento degli obiettivi chiave da parte di PayPal lo scorso anno sotto l’ex CEO Dan Schulman. Il valore delle sue azioni è diminuito di oltre il 20% da gennaio 2022 ( 👂 Hey tu! dico a te! Sicuro sicuro che vuoi quotare la tua azienda?).
Chriss ha assunto la carica a settembre con l’obiettivo di ridisegnare PayPal in mezzo a una concorrenza intensa e a un contesto macroeconomico complesso. Una precedente riduzione di 2000 posti di lavoro è stata annunciata l’anno scorso per motivi simili.
P.S.
😩 Secondo il sito Layoffs.fyi, stando ai dati di ieri pomeriggio, nel 2024 98 aziende tecnologiche hanno già licenziato oltre 25.000 persone. Secondo il database, l’anno scorso ci sono stati 262.595 licenziamenti in più di 1.100 aziende. Conoscevi questo sito?
Fonte: CNN (https://edition.cnn.com/2024/01/30/business/paypal-laying-off-2000-employees/index.html)