Tutti pronti? ChatGPT ormai ci esce dalle orecchie ma dobbiamo prepararci a qualcosa di peggio: WormGPT.
👿 WormGPT è il gemello cattivo di ChatGPT. E me lo immagino come un antieroe della Marvel che comunque richiama seguaci e ha il suo fascino.
❗ WormGPT, creato e “addestrato” da un gruppo hacker e lanciato il mese scorso, è già stato definito il “più grande nemico” di ChatGPT.
➡ OpenAI ha creato un minimo di regole etiche in ChatGPT per prevenire attività considerate dannose; WormGPT non ha regole, consentendoti di scrivere codice malevolo (malware) o provare a costruire, ad esempio, validi attacchi di phishing utilizzando email sofisticate, astute e persuasive. Del resto l’abbiamo detto tutti che ChatGPT scriveva bene le storie, no? Ecco, WormGPT scrive bene delle mail per svuotarti al meglio il conto in banca.
Certo, chi starà provando ad utilizzare WormGPT sarebbe bello che rivolgesse altrove il suo talento (ma questa è un’altra storia).
💲 Per fortuna, a differenza del suo fratello più responsabile, WormGPT non è gratuito: l’accesso costa 60 euro al mese o 550 euro all’anno. Questo ne sta limitando l’adozione.
🤔 Ma funziona veramente? C’è chi dice di sì ma se poi sarà una fregatura per chi pagherà, difficile ci si vada a lamentare…