Deutsche Bank è l’ultima istituzione finanziaria a annunciare il suo ingresso nel mercato della custodia di criptovalute.
💰 Siamo di fronte a un gigante bancario europeo da 1,4 trilioni di dollari di asset che richiede una licenza regolamentare per operare un servizio di custodia di criptovalute: è un grande hip hip hurrà per il mondo cripto?
🙄 Dopo che diversi dei top player crypto-native sono falliti o in difficoltà, dopo le mazzate a Binance… com’è che Deutsche Bank chiede licenza alla BaFIN?
La risposta è abbastanza evidente e non per forza a sostegno del mondo cripto: Deutsche Bank vuole banchettare nel mondo dei grandi margini legati alle criptovalute. Se falliscono gli exchange che erano nati per far quello, per essere decentralizzati e indipendenti… quali occasione migliore di questa per sedersi al tavolo e fare ordine con la propria esperienza alle spalle?
Vedo schiere di cripto fan gioire per questa notizia, come se si celebrasse il lustro delle criptovalute e la loro legittimazione ma, opinione personale, ci vedo solo una grande mossa speculativa per fare profitto (per altro più che azzeccata e intelligente).
Detto questo e viste anche le mosse di Blackrock, Fidelity, Brics e Mastercard… potremmo entrare presto nella prossima corsa al rialzo delle criptovalute. Chi vuol scommettere si prepari.