In settimana le azioni di Amazon hanno raggiunto un traguardo storico, facendola diventare una delle poche aziende al mondo a raggiungere una valutazione di mercato di 2 trilioni di dollari. Questo risultato incredibile riflette la continua crescita e l’innovazione dell’azienda, che si estende ben oltre l’ecommerce.

🚀 Un’Espansione Inarrestabile 🚀

Amazon non si è limitata a consolidare la propria posizione di leader nel commercio elettronico, ma ha anche ampliato il proprio impero nei settori della #tecnologia, del #cloud computing, dell’#intrattenimento e della #logistica.

Amazon Web Services è il più grande fornitore di servizi cloud al mondo e la crescita di questa divisione è ripresa dopo un calo nell’ultimo anno, grazie all’aumento dell’adozione delle tecnologie #AI. L’azienda ha anche investito nella startup di intelligenza artificiale #Anthropic e nella società di robotica #Figure per sfruttare il boom dell’IA. Questo approccio diversificato ha permesso all’azienda di mantenere un ritmo di crescita impressionante e di attrarre investitori in tutto il mondo.

Alla fine dello scorso anno, Amazon ha presentato una nuova generazione di chip progettati su misura per i data center, destinati a applicazioni di addestramento di machine learning e intelligenza artificiale generativa.

#Temu e #Shein la stanno però mettendo sotto pressione con i loro prezzi ultra bassi. Tuttavia, Amazon sembra avere un piano per contrastarli: lanciare una propria sezione di sconti. 🤔

➡ Il colosso di Seattle vorrebbe spedire una gamma di articoli non brandizzati direttamente dalla Cina agli Stati Uniti. ✈

https://finance.yahoo.com/news/amazon-hits-2-trillion-valuation-163946935.html

Secondo quanto riportato da The Information, Amazon inizierà a proporre questi prodotti partire dall’autunno. Gli ordini dovrebbero arrivare ai clienti entro nove-dieci giorni. China invasion?

Fonti: Yahoo tech, Business Insider

https://finance.yahoo.com/news/amazon-hits-2-trillion-valuation-163946935.html

https://www.yahoo.com/tech/amazon-trying-defend-kingdom-against-034933543.html

https://www.businessinsider.com/amazon-has-a-plan-to-thwart-its-cheap-chinese-rivals-2024-6

Tags:

Leave a Reply

All fields marked with an asterisk (*) are required

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.