Se hai dimenticato o perso il PIN della tua carta American Express, questa è la guida che fa per te.
Sono anche io un cliente Amex e ho pensato di raccogliere questi semplici passaggi che ti spiegano come fare per recuperare il tuo PIN.
Puoi fare tutto online collegandoti al sito ufficiale www.americanexpress.com
1) Devi ovviamente accedere al conto con le tue credenziali abituali cliccando sul bottone “ACCEDI”
2) É possibile che ti venga richiesto di confermare la tua identità, tieni vicino a te il cellulare (se stai facendo questa operazione direttamente da smartphone tanto meglio)
3) Una volta dentro, devi selezionare l’opzione “profilo” che trovi tra le voci di menu:
4) All’interno della tua pagina profilo troverai quello che stai cercando, ovvero la voce: “Gestione PIN”, come in figura:
5) A questo punto, per ragioni di sicurezza, American Express, prima di fornirti il PIN della tua carta, ovviamente, vuole essere sicura che sia la tua e te ne chiede conferma. Dovrai quindi inserire il codice di sicurezza di 4 cifre (CID) stampato sul fronte della carta.
6) Non è ancora finita perchè Amex ti chiederà una ulteriore verifica della tua identità (e ci sta) per essere davvero sicura che sia tu. Ti manda quindi un ulteriore codice da inserire o via mail (come nel caso sotto) o via telefono:
La mail ti arriva da AmericanExpress @ welcome.americanexpress.com, se non la trovassi prova a guardare tra lo spam.
7) Una volta inserito correttamente il codice di sicurezza ecco che potrai visualizzare il pin american express. Sempre da questa pagina potrai anche decidere di cambiarlo.
Spero che questa veloce guida al recupero del pin della tua carta ti sia stata utile!