Affascinante vedere come il marketing delle grandi aziende cerchi di legare a sè i consumatori, di costruire community e provare a farle sentire uniche. Sezzle, altro player di stazza nel settore del “Compra ora, paga dopo” (BNPL), ha recentemente introdotto una serie di funzionalità innovative per migliorare l’esperienza di acquisto dei consumatori.
Quali? Leggile sorseggiando un caffè:
Una delle novità principali è Sezzle On-Demand, pensata per rispondere alla crescente richiesta di una versione non in abbonamento del suo servizio. Questo prodotto permette agli utenti di creare una carta virtuale monouso per un importo specifico, permettendo di suddividere i pagamenti senza essere limitati ai soli merchant partner.
Guardando al suo marketplace (ogni BNPL cerca di “tenere” gli utenti sulla propria app/sito), Sezzle lo ha arricchito con funzionalità come raccomandazioni personalizzate e avvisi immediati di riduzione dei prezzi (price alert). È stata introdotta anche una funzione di “auto couponing” che applica automaticamente sconti disponibili al momento del checkout, semplificando ulteriormente il processo di acquisto per gli utenti.
Sezzle prova a rendere lo shopping più intuitivo, trasparente e, soprattutto, gratificante, aiutando gli utenti a trovare le migliori offerte e a massimizzare i loro risparmi, indipendentemente da dove scelgano di fare acquisti.
L’introduzione di queste nuove funzionalità segue i recenti risultati finanziari dell’azienda che hanno egistrato un incremento delle vendite del 71% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 70 milioni di dollari. Questo successo è stato attribuito all’aumento della domanda durante la stagione natalizia e all’efficace esecuzione delle strategie aziendali ampliando la propria base clienti con nomi del calibro di Amazon, Walmart e Target. Bravi.
Sezzle sta in forma ed è tutto molto bello ma il mercato andrà a consolidarsi, vediamo chi avrà le spalle più grosse.