Wow, questa non me la aspettavo. La banca dovrebbe lasciare le due magnifiche torri di piazza Gae Aulenti nel 2030 risparmiando un canone di affitto annuale da 40 milioni di euro.

Per chi è di Milano… Gae Aulenti è Unicredit e viceversa, non avrei mai pensato che potessero lasciare la torre più alta d’Italia (231mt).

🤔Stanno andando a rotoli?

Tutt’altro!

UniCredit ha in programma di investire 1 miliardo di euro per la nuova sede milanese a Scalo Farini (che è un posto super cool dal potenziale enorme), prevedendo un trasferimento nel 2030 e risparmi significativi sul canone di affitto annuale attuale. Il progetto include anche un Campus delle Arti dell’Accademia di Brera e un impegno per almeno il 22% dell’area destinato all’edilizia sociale, con l’obiettivo di seguire la tendenza di possedere edifici anziché affittarli (la torre Unicredit è in gestione al gruppo Coima).
La sostenibilità e la flessibilità lavorativa post-pandemia sono al centro della progettazione, con l’obiettivo di ridurre i costi annuali di gestione degli immobili milanesi del 30%

E niente, non ci sono più certezze!

Fonte: Bloomberg

Tags: