Benvenuti nel futuro, non ci sono ancora le macchine volanti ma dei carrelli della spesa giganti tuttofare. Amazon continua a innovare e spingere sull’acceleratore reinventando ancora il modo di fare la spesa nei suoi negozi Amazon fresh.
La tecnologia “Just Walk Out” (che è del 2018) sta per essere sostituita dal carrello intelligente “Amazon Dash Cart”. 🛒
Con Just Wak Out gli utenti entravano, facevano la spesa e uscivano.
Una serire di camere seguivano i movimenti e addebitavano quanto preso.
Con Amazon Dash Cart, gli utenti hanno un carrello della spesa con un display che, in base al profilo dell’utente e delle promozioni in corso, suggerisce quali altri prodotti comprare e, ancora una volta, addebita direttamente l’utente senza che debba passare dalla cassa per pagare.
Il carrello della spesa è enorme e mi ricorda un po’ Wall-E. Sinceramente mette un po’ d’ansia.
Secondo Jessica Martin, portavoce di Amazon, questo cambiamento è dovuto alle richieste dei clienti di avere più opzioni durante lo shopping. É colpa nostra insomma 😉
Fonti:
L’articolo su Bloomberg: https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-04-02/amazon-pulls-plug-on-cashierless-system-in-us-grocery-stores
La pagina dedicata su Amazon di Amazon Dash Cart: https://www.amazon.com/b?ie=UTF8&node=21289116011