Ho raccolto in questa pagina i tre libri scritti nel corso degli anni con Andrea.
Non abbiamo mai avuto la pretesa di spiegare per filo e per segno il mondo del digitale ma speriamo che i nostri testi abbiamo smosso qualche “ingranaggio” nella testa dei lettori per far capire loro quanto sia necessiario sia cavalcare l’innovazione, sia l’aggiornamento che la formazione continua. Buona lettura
Marketing Digitale per l’E-Commerce
Tecniche e strategie per vendere online.
Editore: Franco Angeli
Anno: 2016
La PMI è al centro di una vera e propria rivoluzione: sta cambiando il modo di fare business e bisogna rimanere aggiornati per competere con una concorrenza, spesso anche internazionale, sempre più agguerrita.
Il libro presenta tutti gli strumenti di marketing digitale utili per avvicinarsi al mondo dell’e-commerce. Manuale concreto, ricco di spunti, esempi e interviste ai professionisti di settore, mette a nudo i concetti, le strategie e gli strumenti più comuni di chi fa e-commerce. Un testo per gli imprenditori e gli operatori delle piccole e medie imprese che vogliano diventare protagonisti di una nuova cultura digitale. >>COMPRA
EFFETTO DIGITALE
Le nuove professioni, gli strumenti e il Personal Branding.
Editore: Franco Angeli
Anno: 2015
Quanto ne sai di digitale? Quali sono le tue competenze? Conosci gli strumenti di personal branding e di produttività personale? Quanto è diventata digitale la tua azienda?
In un mercato sempre più competitivo e liquido, riuscire ad emergere con le caratteristiche distintive della propria identità è l’unica leva perché la nostra professionalità sia conosciuta e apprezzata, così da renderci vincenti con collaboratori, datori di lavoro e clienti. E la Rete in questo può essere una forte alleata. >> COMPRA
Tecniche di web-marketing
E-commerce digitale e social media: tutte le opportunità per le Pmi.
Editore: Franco Angeli
Anno: 4 ristampa anno 2015
Questo testo è stato indubbiamente il nostro gran successo letterario, ristampato per la quarta volta nel 2015. Tuttavia consigliamo di comprare l’edizione completamente rivista ed aggiornata dal titolo “Marketing digitale per l’e-commerce”.
Di che cosa parla?
Questo libro è rivolto a imprenditori e direttori marketing, consapevoli del ruolo che il digitale può giocare nel marketing mix della propria azienda e nei processi di competizione e internazionalizzazione, offrendo strumenti concettuali e leve operative per accelerare il business e la performance della propria strategia multicanale.
Particolarmente utile a chi desidera orientarsi fra motori di ricerca, social media, performance marketing, smartphone e tablet, eBay e tutti gli altri elementi che compongono questo complesso – ma non complicato – mondo che è il marketing digitale. >>COMPRA
ULTIMI ARTICOLI DAL MIO BLOG “MONETA&BYTE”
- Rivoluzione Worldline: Opportunità di M&A?Worldline, gigante francese dei pagamenti elettronici, sta affrontando una fase di grandi cambiamenti a causa di sfide finanziarie e di transizione nella leadership. Il CEO storico, Gilles Grapinet, si dimetterà il 30 settembre dopo una serie di avvertimenti sugli utili che hanno minato la fiducia… Leggi tutto: Rivoluzione Worldline: Opportunità di M&A?
- MASTERCARD: LA SICUREZZA É TUTTOCom’è che faceva quello spot? “La Sicurezza è nulla senza il controllo”. No, vabbè, ci siamo capiti. Con una mossa sorprendente, Mastercard ha appena annunciato i suoi piani per acquisire la principale azienda di cyber security, Recorded Future, per la stratosferica cifra di 2,65 miliardi… Leggi tutto: MASTERCARD: LA SICUREZZA É TUTTO
- BRASILE: STOP ALLE CARTE DI CREDITOPix, il sistema di pagamenti istantaneo brasiliano, è destinato a superare le carte di credito come principale metodo di pagamento per gli acquisti online nel paese entro il 2025, secondo analisi recenti di EBANX e altre società di intelligence finanziaria. Questa rapida ascesa, più veloce… Leggi tutto: BRASILE: STOP ALLE CARTE DI CREDITO
- KLARNA TAGLIA VIA SALESFORCEÉ la fine dei SAAS? Il Software as a Service ha le ore contate? Klarna sta attuando una grande trasformazione tecnologica, interrompendo le collaborazioni con fornitori di software come Salesforce e Workday per concentrarsi su soluzioni interne basate sull’intelligenza artificiale. Durante una conferenza telefonica privata… Leggi tutto: KLARNA TAGLIA VIA SALESFORCE
- PAGOLIGHT DIVENTA HEYLIGHTAddio PagoLight: cambio di brand e di passo in casa Compass. Scompare Pagolight e arriva Heylight, che è sempre una soluzione di BNPL (Buy Now, Pay Later) ma che aggrega più soluzioni di pagamento e di credito al consumo, tutte caratterizzate da processi completamente digitali… Leggi tutto: PAGOLIGHT DIVENTA HEYLIGHT