Fiserv, leader globale nei pagamenti e nelle tecnologie finanziarie, ha acquisito CCV, un affermato provider di soluzioni di pagamento attivo nei Paesi Bassi, Belgio e Germania.

L’operazione mira ad accelerare l’espansione della piattaforma Clover POS in Europa, rafforzando la presenza di Fiserv nel mercato europeo dei pagamenti. Secondo le fonti, l’acquisizione è costata circa 220 milioni di dollari, anche se i dettagli finanziari non sono stati ufficialmente divulgati.

📊 CCV in numeri
✅ Fondata nel 1958 nei Paesi Bassi
✅ Prima a facilitare pagamenti elettronici nel paese negli anni ‘70
$225M di ricavi stimati nel 2024
501-1.000 dipendenti
✅ Offerta di soluzioni omnicanale, dai terminali fisici ai pagamenti online

Clover sta crescendo rapidamente, con un aumento del 29% delle vendite trimestrali e un volume annualizzato di pagamenti pari a $310 miliardi. L’integrazione di CCV aiuterà Fiserv a convertire i suoi terminali all’ecosistema Clover, consolidando ulteriormente la sua posizione nel mercato.

Fiserv si sta muovendo aggressivamente, solo poche settimane fa ha acquistato anche Payfare ($140M). Con il mercato dei pagamenti sempre più frammentato in Europa, la mossa di Fiserv segue il trend di consolidamento in cui i grandi player puntano a espandere la loro tecnologia e la loro base clienti attraverso M&A strategiche.

Tags: