Fiserv continua a superare molti dei suoi concorrenti nel settore dei pagamenti segnando il sesto trimestre consecutivo di risultati superiori alle aspettative di Wall Street.

Il segreto del successo? Concentrarsi su due segmenti principali che generano significative opportunità di cross selling: Soluzioni per i merchant e Soluzioni finanziarie. É probabilmente la scoperta dell’acqua calda ma lo fanno con maestria.

Un prodotto che gli sta evidentemente girando bene è Clover, che ha registrato un una crescita dei ricavi del 28% nel Q2 e pagamenti gestiti (su base annua) di 313 miliardi di dollari (una sciocchezza, no?). Clover è una suite dedicata alle PMI (ristoranti, retail, servizi e gestisce dai POS alle carte fedeltà, passando per le gift card e la gestione del personale).

Senza dubbio Fiserv è ben posizionata per capitalizzare sul continuo spostamento verso i pagamenti digitali e le crescenti esigenze tecnologiche delle istituzioni finanziarie. Gli investimenti dell’azienda in piattaforme cloud-native come Finxact e Commerce Hub dovrebbero guidare la crescita a lungo termine. Sebbene la competizione rimarrà feroce, la scala di Fiserv, le relazioni con i clienti e il portafoglio di soluzioni integrate forniscono una solida base crescita sostenibile (parola abusata, lo so).

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