Klarna, specialista nel BNPL (Buy Now, Pay Later) lancerà la sua soluzione di pagamento sui POS di Adyen in Europa, Nord America e Australia. Adyen, piattaforma di pagamento omnicanale, è il primo PSP a lanciare Klarna contemporaneamente sui propri terminali di pagamento fisici in tutto il mondo.
Come funziona?
Per effettuare un pagamento, il cliente scansiona un codice QR visualizzato sul terminale Adyen e completa la transazione sul proprio dispositivo mobile. Il cliente può pagare utilizzando uno dei metodi di pagamento BNPL senza interessi di Klarna e può tenere traccia dell’acquisto nella propria app, insieme a tutti gli altri acquisti effettuati in precedenza.
La partnership tra i due non è nuova (adyen fa già da gateway per Klarna per le transazioni online) e l’obiettivo è sfidante: “Vogliamo che i consumatori possano pagare con Klarna in qualsiasi negozio, ovunque” – ha detto David Sykes, Direttore commerciale di Klarna.
Adyen sul tavolo mette oltre 450.000 POS, che vanno dai dispositivi da banco ai terminali mobili. Si corre offline, si corre in mezza alle strade quindi.
“Siamo entusiasti di lavorare insieme a questo progetto pilota, offrendo agli acquirenti un modo nuovo e flessibile di pagare che ridefinirà l’esperienza in negozio”, afferma Alexa von Bismarck, Presidente EMEA di Adyen. “Questo lancio sottolinea la forza della nostra collaborazione con Klarna poiché portiamo per la prima volta il loro metodo di pagamento Buy Now Pay Later (BNPL) ai terminali in-store. Sappiamo che i negozi continuano ad essere centrali nelle vite dei consumatori e apprezzano i marchi che possono consentire loro di pagare come vogliono: in definitiva, questo è lo scopo di questa collaborazione con Klarna.”
Rate un po’ ovunque, costi aggiuntivi per i negozianti che, hey, ma non erano alla canna del gas con la marginalità? Ah no.