Forse lo avrà richiesto Lewis Hamilton, fatto sta che Mercedes ha appena lanciato Mercedes Pay+
Senza scendere dalla macchina, si potrà fare benzina al volo in oltre 3600 stazioni di servizio tedesche.

🚗 Il pagamento verrà autorizzato direttamente dal veicolo utilizzando la biometria: un sensore di impronte digitali integrato nel sistema di infotainment MBUX consente l’autenticazione a due fattori.

➡ Il tutto grazie a Mastercard: Mercedes-Benz è la prima casa automobilistica al mondo a integrare nei suoi veicoli la tecnologia Mastercard Secure Card on File for Commerce Platforms per i pagamenti online.

💸 Ti lamentavi del caro benzina?
Beh, ora te ne accorgerai solo a fine mese perchè il rifornimento è diventato, attenzione attenzione, davvero “seamless”: quando un conducente infatti raggiunge una stazione di servizio connessa e spegne il motore, il servizio Mercedes me Fuel & Pay si avvia automaticamente sul sistema di infotainment calcolando anche l’importo massimo per il pieno in base al prezzo del carburante alla quantità già presente nel serbatoio.

Dopo il rifornimento, l’autista vedrà sul display dell’MBUX la quantità di carburante effettuata e l’importo della fattura inviata via mail. Il pagamento verrà effettuato automaticamente e l’autista potrà lasciare la stazione di servizio senza dover raggiungere la zona cassa.

Pagare 2€ al litro sarà quasi piacevole e divertente. Non male eh?

P.S.
Mercedes non lo dice nel suo comunicato ufficiale, ma da anni usano anche MyBank per la vendita delle auto 😉
P.P.S.
Il salto quantico sarà quando nelle stazioni di servizio la benzina la faranno i robot (vedi primo commento)