Secondo il Corriere della Sera e Statista saliamo sul gradino più alto del podio nel customer care, copio: “A ottenere il punteggio più alto (9,58) di tutta l’indagine è stato il servizio clienti di MyBank, circuito europeo di banche e di servizi di pagamento (tra le italiane hanno aderito Intesa Sanpaolo, UniCredit, Banca Monte dei Paschi di Siena, Gruppo BCC Iccrea).”
😯 L’ho scoperto per caso con un messaggio di un amico:
“Hey, ma hai visto che siete stati celebrati come il miglior customer service in Italia?”
“Ma chi?”
“Ma voi, MyBank!”
“Ah… ma da chi??”
“Dal Corriere!”
“Azz!”
➡ Non ne sapevamo nulla, non siamo stati interpellati e, soprattutto, non abbiamo pagato! (so che qualcuno può pensare male ed ha ragione ma là fuori ci sono anche delle classifiche in cui basta pagare per partecipare e…)
😊 Fa piacere. Ci teniamo sempre tanto e rispondiamo con la massima celerità ed attenzione a tutti i ticket e telefonate che ci arrivano. Proviamo ad essere collaborativi e proattivi.
👀 Spero che siano contenti anche le nostre banche e PSP aderenti. E mi chiedo ancora come mai ci sia qualcuno, come BPER Banca o Crédit Agricole Italia (ma io non ho detto nulla eh), che sia ancora restio a salire a bordo*.
💕 La gente ci ama, che aspettate! (vabbè, lasciatemi esagerare e celebrare il momento).
Adesso che però abbiamo alzato così tanto l’asticella (9,58 su 10 direi che è un punteggio difficilmente replicabile!), dovremo onorare chi ci ha dato fiducia. Al primo che mi viene a trovare in ufficio e che ha letto fin qui…offro un pranzo! 😀
💪 E anche se non sponsorizziamo la Champions League, se non facciamo spot in onda su Striscia la Notizia e non abbiamo una app che Mark ci possa copiare… ci difendiamo bene. Basta metterci passione e competenza.
💬 Note: La ricerca Italy’s Best Customer Service 2023/2024 mostra le aziende, i fornitori e le istituzioni che offrono il miglior servizio ai clienti in Italia. Per l’elaborazione dei risultati sono state valutate le opinioni di più di 15.000 persone in Italia, per un totale di oltre 130.000 valutazioni.
Come base dell’indagine è stata identificata una lista di 166 categorie, per ognuna delle quali sono stati individuati i concorrenti principali (2.300 alla fine) rilevanti nella categoria, stabiliti sulla base del numero di clienti, della popolarità e della rilevanza geografica.
Fonte: Corriere della Sera, link nel primo commento.
*P.S.
Il Corriere cita 4 grandi gruppi bancari ma nel nostro circuito contiamo oltre 260 tra banche e psp con una copertura che raggiunge l’85% delle popolazione bancaria e da settimana scorsa siamo anche in Belgio e stiamo aprendo in Spagna, Portogallo e Austria. Sarà dura stare dietro a tutti ma quando il gioco si fa duro…
Fonte: https://www.corriere.it/economia/italy-best-customer-service/index.shtml