Se chiedi a Google chi sia Klarna, ti risponde che è una fintech nota special modo per i pagamenti rateizzati (fonte: Wikipedia). Vero, ma Klarna, in un mondo troppo affollato e competitivo come quello dei pagamenti, ha cambiato pelle da anni. Sta cercando di diventare una super app di shopping online e di legarsi a doppio filo con i merchant là fuori.

📰 Testimonianza ne è la collaborazione firmata ieri con la newyorkese Rokt, una società che sfrutta l’AI per per costruire soluzioni di marketing per i merchant e migliorare l’esperienza dei consumatori sull’app di shopping di Klarna. Non fa “altro” che far vedere a chi compra online le offerte più pertitenti o correlate al loro intento d’acquisto (capirai che novità, eh? Vero, ma per un’azienda con 150 milioni di utenti nel mondo, un certo grado di automazione è fondamentale).

➡ Per qualsiasi payment gateway è essenziale trovare dei modi per fidelizzare la propria clientela che vadano al di là del mero servizio di incasso. Soluzioni di riconciliazione, di integrazione con i gestionali aziendali, sistemi avanzati antifrode, analytics, dynamic pricing, gestione fluida dei metodi alternativi di pagamento, soluzioni omnichannel. ⏩ Oppure anche un ottimo customercare perchè va bene cercare di capire come legare e spremere i poveri merchant ma bisogna dar loro anche il giusto valore e attenzione.

Fonte: comunicato stampa

Tags: