Addio PagoLight: cambio di brand e di passo in casa Compass. Scompare Pagolight e arriva Heylight, che è sempre una soluzione di BNPL (Buy Now, Pay Later) ma che aggrega più soluzioni di pagamento e di credito al consumo, tutte caratterizzate da processi completamente digitali e in tempo reale. HeyLight, dal rispiro internazionale, permette di rateizzare gli acquisti sia nei negozi fisici che negli e-commerce e avrà anche una sua carta di credito virtuale. Grazie all’integrazione tra tecnologia e l’esperienza di Compass, HeyLight permette di operare su importi e durate superiori alla media del mercato. Si arriva infatti a 5000€ spalmati su 3 o 24 mesi.

HeyLight è una evoluzione dell’offerta di Compass iniziata nel 2021 con PagoLight e potenziata nel 2023 grazie alle acquisizioni delle fintech Soisy e HeidiPay.

L’eredità del nuovo brand è più che buona, parte infatti con oltre 1.000 accordi con store digitali, 26.000 punti vendita in Italia e più di 500 accordi commerciali in Svizzera.

Con HeyLight entriamo in una nuova fase dello sviluppo della nostra offerta, che ha l’ambizione di supportare lo sviluppo commerciale dei nostri partner a livello internazionale, ridefinendo l’approccio ai servizi di credito per i consumatori – afferma Nicola de Cesare, Senior Director E-Commerce & International Markets di HeyLight. Gli strumenti di risk management di Compass, da cui è nata PagoLight, hanno raggiunto una piena integrazione con l’anima digitale di Soisy e la visione internazionale di HeidiPay, in un percorso che ha consolidato la nostra capacità di essere all’avanguardia dell’innovazione. Il brand HeyLight ci consentirà di ampliare la crescita al fianco dei retailer che operano con punti vendita fisici e nell’e-commerce, anche nei mercati esteri, continuando a proporre soluzioni distintive per il valore che offrono a imprese e consumatori”.
Rendere agile e piacevole l’esperienza d’acquisto è l’obiettivo da cui nasce la piattaforma e il brand HeyLight, una mission che abbiamo voluto rappresentare anche attraverso questo nuovo logo” – commenta Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Financial Partnership di Compass. Il nuovo brand trae forza dalla volontà di sviluppare le nuove frontiere del credito al fianco dei merchant e dei loro clienti. Grazie a un modello di servizio completamente digitale, che coniuga semplicità e flessibilità nell’erogazione del credito, HeyLight è l’alleato ideale per i consumatori in qualsiasi scelta di acquisto”.

Qui trovi invece tutta la documentazione tecnica per l’integrazione di HeyLight con le principali piattaforme di e-commerce come WordPress, Prestashop, Shopify, Magento etc.