PayPal ha iniziato a implementare una “nuova” funzione chiamata Pool Money, che rende più semplice per i clienti raccogliere denaro per spese condivise, insieme ad amici e familiari.

Questao servizio è in roll out per i clienti PayPal negli Stati Uniti, Germania, Italia e Spagna, e arriverà presto anche nel Regno Unito. Pool Money è stata progettata per situazioni comuni come regali di gruppo, viaggi e eventi speciali. In Italiano tutto questo è stato chiamato “Colletta” e qui trovi le condizioni generali.

I clienti possono creare una colletta direttamente nell’app o online, senza alcun costo, e invitare amici e parenti a contribuire, anche se non hanno un account PayPal. Le funzionalità permettono di tracciare i contributi del gruppo e trasferire i fondi sul saldo PayPal per utilizzarli o ritirarli. Sarà possibile condividere il link della colletta tramite SMS, email, WhatsApp o altre app di messaggistica.

John Anderson, General Manager e SVP di PayPal, ha commentato: “Siamo entusiasti di introdurre una soluzione semplice e gratuita per raccogliere e gestire fondi per acquisti di gruppo, aiutando i nostri clienti a gestire sia gli aspetti sociali che finanziari delle loro vite.”

Ora, normalmente non ho una memoria di elefante ma… il video che vedi sotto è di 6 anni fa. Ergo, non è esattamente una novità (sebbene abbiano invertito le parole), però l’hanno tirata fuori dalla naftalina. Ignoro perchè l’abbiano rimossa ma male, sicuramente, non fa.

P.S.
Sì, anche Satispay ha da tempo lo stesso medesimo servizio chiamato “Collette”. Le differenze? Ad occhio e croce nessuna. É la solita guerra per tirare per la giacchetta gli utenti della rete.

P.P.S.
Per controllare se è già disponibile sul tuo account, basta andare nel menu “Invia/Ricevi” e accedere alla sezione “Altro” per cercare l’opzione “Colletta”. In caso non fosse ancora attiva, dovrai aspettare ancora qualche giorno.

P.P.P.S – questa è la comunicazione di settimana scorsa inviata agli utenti che preavvisa il servizio:

Fonte: Comunicato ufficiale PayPal

Leave a Reply

All fields marked with an asterisk (*) are required

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.