Per le tue chiacchiere da bar questa informazione può esserti utile: Elon Musk è la prima persona al mondo a raggiungere un patrimonio netto di 400 miliardi di dollari.
Attenzione a fare la differenza tra soldi “liquidi”, disponibili sul conto corrente pronti a essere utilizzati e “patrimonio”, che è la somma sia della liquidità disponibile sia degli investimenti fatti.
Quindi, non si sa quanti soldi in banca abbia Musk ma sappiamo che il suo patrimonio è di oltre 400 miliardi e, questo traguardo, è stato raggiunto principalmente grazie alla sua partecipazione in SpaceX, la sua compagnia di esplorazione spaziale privata, che ha una valutazione di 350 miliardi di dollari, rendendola la startup privata più preziosa al mondo. A questo sommiamo il recente aumento del prezzo delle azioni di Tesla, che ha raggiunto un massimo storico di quasi 425 dollari per azione, ha contribuito all’incremento della sua ricchezza.
E tutto questo nonostante lui spenda a destra e sinistra: quest’anno Musk ha infatti speso 277 milioni di dollari per aiutare Trump a vincere le elezioni. Questo importo, considerando il suo patrimonio netto, equivale a una donazione di 70 dollari da parte di una persona con un patrimonio netto di 100.000 dollari. Noccioline per il miliardario Musk.