La fintech londinese Revolut sta facendo un passo strategico nell’erogazione di prestiti immobiliari commerciali, segnando un’importante espansione del suo portafoglio di servizi finanziari.

Duncan Batty, ex responsabile della piattaforma di finanziamento immobiliare di M&G Investments, è il condottiero scelto per costruire e guidare questa nuova divisione da zero.

Questa espansione arriva in un momento interessante per il mercato immobiliare commerciale che in realtà copia molto quello che sta succedendo anche in Italia. Dopo le difficoltà legate alla pandemia e all’incertezza economica, gli analisti suggeriscono che il mercato britannico abbia toccato il fondo nel 2024 e stia mostrando i primi segnali di ripresa. Tassi di interesse più bassi e costi del debito ridotti potrebbero favorire questo rimbalzo.

L’aggiunga ti questo servizio si inserisce nella strategia di Revolut di diversificare i propri servizi e puntare verso segmenti più esclusivi. L’azienda ha recentemente lanciato prodotti finanziari premium, tra cui un servizio di private banking per clienti con oltre 1 milione di dollari in asset liquidi (REVOLUT INVEST).

Un altro segnale che le fintech non si fermano più ai servizi bancari tradizionali. O che non possono non farlo, se vogliono continuare a crescere. Innovare e differenziare, continuare a costruire e non fermarsi.

Fonte: Bloomberg

Tags: