Revolut, nel caos in UK per la mancata licenza bancaria e altre traversie*, starebbe valutando una possibile ingresso nel Buy Now Pay Later (fonte: Axios)

Il business del (forse) paga dopo potrebbe essere in fase di consolidamento e lo sa anche il buon Ceo di Revolut Nik Storonsky che sta aspettando di fare shopping di una BNPL a un buon prezzo.**

Molti amici mi dicono che la UX di Revolut è eccezionale ed è un fattore vincente anche nel BNPL: sicuramente saprebbero come metterci le mani. Bisognerà vedere se sarà un prodotto profittevole.

Nel mentre la grande fintech ha lanciato il business anche in Australia. Senza licenza (per il momento). 🍿


* Revolut è sotto indagine in UK perchè il suo ex capo inglese, James Radford, ha accidentalmente inviato un messaggio di testo a un cliente arrabbiato scrivendo: “ti aspetto in giardino con il mio fucile”.👀
Secondo quanto riferito, Radford intendeva inviare il messaggio a qualcun altro ma ormai il patatrack è stato combinato.

** In realtà il Buy Now Pay Later non è un nuovo prodotto per Revolut. Lo avevano già testato con un progetto pilota in Iralanda nell’estate del 2022.

Tags: