Satispay ha da poco chiuso un bel accordo con Stripe: i merchant online italiani che utilizzano Stripe possono ora accettare pagamenti tramite Satispay, unendosi a oltre 350.000 rivenditori già presenti sulla rete. Questa partnership mira a migliorare l’esperienza di pagamento sia per i commercianti che per i consumatori in Italia, rafforzando al contempo la posizione di Satispay rispetto ai concorrenti.
Ad oggi Satispay è utilizzato da 4,8 milioni di persone in Italia, Lussemburgo e Francia. L’azienda punta a offrire un’opzione di pagamento sicura e facile per i clienti, permettendo loro di effettuare pagamenti nei negozi fisici o online tramite la sua app.
Stefano De Lollis, Direttore dello Sviluppo del Business Online di Satispay, ha dichiarato: “Unire le forze con Stripe rappresenta un traguardo significativo nel nostro approccio strategico per ampliare la nostra rete di accettazione dei pagamenti, assicurando al contempo che gli utenti di Satispay continuino a godere dell’esperienza di pagamento facile e sicura a cui sono abituati, ora in un numero crescente di negozi online.“
“Questa partnership consolida ulteriormente la posizione di Satispay come la rete di pagamento indipendente più rilevante in Italia per i fornitori di servizi di pagamento internazionali da integrare nei loro servizi di pagamento.”
Stripe ha finora messo mano in tutti i tipi di pagamenti europei (tranne MyBank, si vede che il B2B e una alternativa alle carte non gli interessa veramente…).
Recentemente, l’azienda ha accelerato anche la sua presenza nel mondo della blockchain. Il mese scorso, l’exchange di criptovalute Bitstamp ha chiuso un accordo con Stripe per consentire alla fintech di rafforzare le sue offerte di conversione da fiat a criptovaluta in tutta Europa. A questo è seguito poi un altro accordo, quando Stripe ha annunciato la partnership con Coinbase per aumentare l’adozione on-chain e fornire un’infrastruttura finanziaria più veloce ed economica.