L’ e-commerce non basta più. Shopify non è più da tempo “solo” una piattaforma di commercio elettronico ma offre servizi a volore aggiunto che differenziano, fondamentalmente e intelligentemente, le sue fonti di revenue. Annunciato qualche tempo fa, Shopify si lancia anche nel mondo delle carte di credito con “Shopify Credit”.
🤔 Che cos’è?
É una carta di credito powered by Stripe e Visa.
Tanti attoroni in gioco per offrire un prodotto interessante: dà dei cashback (in America è un must) ma, soprattutto, dà 25 giorni aggiuntivi in più.
➡ Quello che spendi non ti sarà addebitato il mese successivo ma dopo 56 giorni. Questo per venire in contro sia all’inflazione crescente sia agli acquisti online che sono in flessione. Per chi ha un sito di e-commerce e deve fare fronte ogni mese a spese sia fisse che non è una boccata di ossigeno in più.
Linee di credito da 1.000 dollari a 100.000. Se ripiani quanto speso prima dei 56 giorni il plafond ti viene repristinato.
Ovviamente sarà un intelligentissimo algoritmo a decidere se il merchant possa ricevere la carta e quale ne sia il suo limite di spesa mensile.
➕ Questa soluzione si va ad affiancare a Shopify Capital che è un altro strumento nelle mani dei merchant per ricevere un finanziamento in tempi brevi.
Insomma, Shopify, sempre più fintech.
Fonti: TechCrunch, Pymnts