Questa mi mancava o forse ero distratto ma ci sono società che ti danno la possibilità di crearti il tuo wallet.
ANSA è tra queste e si è appena aggiudicata un bel round da 14 milioni di dollari.
🤔 Ma che fa ANSA?
Ansa è un servizio che permette ai merchant di creare dei wallet personalizzati per gestire pagamenti di piccolo importo evitando le commissioni delle carte di credito. ➡ La piattaforma di Ansa consente alle imprese di lanciare rapidamente wallet simili a quelli di Starbucks, permettendo ai clienti di caricare fondi e ai commercianti di offrire incentivi e programmi fedeltà.
La startup si concentra principalmente sui settori del caffè, dei fast food o marketplace verticali e ha raddoppiato la sua base clienti nel primo trimestre del 2024.
🤔 E come ci guadagna? 💰
Lo fa attraverso commissioni di piattaforma e markup sulle transazioni.
Ovviamente per sopravvivere dovrà contare su tanti pagamenti.
Il modello di “wallet-as-a-service” – a cui aggiungere anche l’inglesismo – in “white label”, ha il potenziale per cambiare il modo in cui i piccoli retailer gestiscono i pagamenti, offrendo loro un’alternativa alle costose commissioni delle carte di credito e promuovendo la fedeltà dei clienti attraverso portafogli digitali personalizzati.
Ovviamente la concorrenza nel settore è elevata e vedremo se ANSA saprà offrire altri servizi a valore aggiunto che le permettano di fare cassa.
Fonte: TechCrunch